Bamboo dalla pianta ai vestiti
Morbida brillantezza del tessuto.
Viscosa di Bamboo
Sempre più utilizzata dai brand di moda, la viscosa di bamboo dona all’abbigliamento un tocco brillante e di morbidezza. Viene spesso miscelata con altri tessuti ed è davvero perfetta in abbinamento con il cotone biologico. Una caratteristica unica del tessuto in bamboo è la sua qualità anti-batterica, dovuta ad un bio agente anti-microbico chiamato ‘bamboo kun’ che si trova naturalmente nella fibra: aiuta a ridurre i batteri che prosperano nei vestiti e di conseguenza sulla nostra pelle.
Questa fibra tessile è estremamente elastica, tanto che i vestiti realizzati in 100% tessuto di bamboo non necessitano di essere miscelati con fibre elastiche come elastan, ed è anche un tessuto biodegradabile, il suo processo di decomposizione non provoca alcun tipo di inquinamento ambientale in quanto la sua estrazione viene effettuata senza l’uso di agenti tossici (se dispone delle giuste certificazioni tessili).

Traspirante
Circolo d’aria tra pelle e tessuto
Termoregolatore
Cede il calore in eccesso e mantiene la temperatura del corpo
Luminosità
Brillante e lucente
Morbidezza
Soffice al tatto e morbido a contatto con la pelle
OGM Free
Non proviene da semi geneticamente modificati
Naturale
Materia prima unicamente naturale
L’abbigliamento in bamboo è altamente traspirante, tende a raccogliere l’umidità dalla pelle trasformandola in vapore e grazie a questa caratteristica può essere classificato come ‘quattro stagioni’, caldo l’inverno e fresco l’estate.
Molte aziende di moda sostenibile producono abbigliamento in bamboo per uomo e donna e capita sempre più spesso di vedere questo tessuto ecologico anche per abbigliamento da bambini.
L’abbigliamento in bamboo crea un piccolo schermo contro i raggi UV e se a diretto contatto con la pelle, nei caldi giorni d’estate aiuta a proteggerci dal sole,
L’abbigliamento in bamboo è molto morbido e quando indossato dona una piacevole sensazione di freschezza che permane anche dopo diverse ore.
Il bamboo è un tessuto resistente che può essere lavato in lavatrice come il cotone tradizionale. Non necessita di lavaggi ad alta temperatura e quindi consigliamo un lavaggio a bassa temperatura per preservarne le caratteristiche. Asciuga rapidamente e non stropiccia.
Un lavaggio a bassa temperatura consente anche un risparmio energetico notevole, che accompagnato da detergenti Biologici aiuta a preservare l’ambiente.
In caso di necessità è possibile stirarlo a bassa temperatura.